attestato PNDS
quarantennale
area clil

in primo piano

Avvio della procedura per la valorizzazione della professionalità dei docenti
Si richiama l'attenzione sulla comunicazione n. 572 relativa all'oggetto.

Avviso pubblico per la selezione di docente esperta/o di madrelingua tedesca
Si comunica che all'Albo on line è stato pubblicato l'avviso pubblico per la selezione di un docente di madrelingua tedesca per l'insegnamento curriculare di Storia e Geografia in lingua tedesca presso il Liceo Internazionale a opzione tedesca.
Il termine di presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12.00 di lunedì 27 agosto 2018.

Ritiro del Diploma in esito agli Esami di Stato
Si richiama l'attenzione degli interessati alla comunicazione n. 568 relativa all'oggetto.

Progetto Buonsenso: prodotto finale
Si riporta qui di seguito e nella sezione "Alternanza Scuola Lavoro" il link al video " Schiuma" prodotto a conclusione del progetto "Buonsenso" promosso dalla Casa Editrice Laterza d'intesa con il MIUR e svolto dalle classi seconde liceali sezz. H-K del Liceo Internazionale ad opzione tedesca.
Si tratta di un video-reportage sul tema delle migrazioni in cui gli studenti intervistano i protagonisti di un progetto virtuoso di accoglienza dei migranti in un piccolo paese dell'Irpinia, Petruro Irpino.

Tutor del progetto: prof.sse B. Cuccovillo, A. Maggi e M. Modugno.

Libri di testo 2018-2019
Si comunica che l'elenco dei libri di testo per il prossimo anno scolastico è stato pubblicato nella sezione dedicata.

Calendario scolastico 2018-2019
Si pubblica il calendario scolastico relativo al prossimo anno scolastico nella sezione dedicata.

Premio Nazionale Scuola Digitale 2018
Con grande piacere si partecipa alla comunità scolastica che il progetto di alternanza scuola lavoro "Ricerca-azione digitale per la sicurezza nella scuola: Mappatura digitale e App per la gestione ottimale delle situazioni di emergenza negli edifici scolastici” - "ScuolaSicura” portato a compimento dalla classe II liceale sez. A nell'a.s. 2015-2016 si è classificato al terzo posto nella gara provinciale del Premio Nazionale Scuola Digitale 2018. >> Leggi comunicazione

Il Socrate per la Città
Il Socrate per L'Europa