Sei in: Home > OFFERTA FORMATIVA > ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

A.S. 2015/16

Percorso formativo " IO, NEOARTIGIANO DIGITALE PER IL WEB"
Prodotto: "E-SHOP"

>> Cronoprogramma del percorso formativo (classe 3 G)
Eventuali rimodulazioni del cronoprogramma sono consultabili nella la sezione Comunicazioni

********

Percorso formativo " ART-TECH"
Prodotto: "I CASTELLI E I PALAZZI DELLA TERRA DI BARI"

>> Cronoprogramma del percorso formativo (classe 2 B - II annualità)

********

"Ricerca-azione digitale per la sicurezza nella scuola:
Mappatura digitale e App per la gestione ottimale
delle situazioni di emergenza negli edifici scolastici"
Prodotto: "MUSEO SICURO"

>> Cronoprogramma del percorso formativo (classe 2 A-III annualità)

A.S. 2014/15

Ricerca-azione digitale per la sicurezza nella scuola:
Mappatura digitale e App per la gestione ottimale
delle situazioni di emergenza negli edifici scolastici
Prodotto: "SCUOLA SICURA"

>> Cronoprogramma del percorso formativo (classe 1A-II annualità)

L'app gratuita "Scuola sicura" realizzata nell'ambito di tale progetto è stata presentata dal dott. Nicola Caporusso nella puntata del TG2 di RAI2 "Storie - I racconti della settimana”, trasmessa il 1 febbraio 2015 e integralmente fruibile in streaming cliccando sul seguente link.
Il dott. Nicholas Caporusso e il dott. Gianluca Lattanzi svolgono il ruolo di tutor aziendali nel progetto per conto dell'azienda partner Qiris s.r.l.
A partire da Giugno 2015, l’app gratuita per Studenti e Scuole aiuterà gli utenti a badare a se stessi e agli altri in situazione di pericolo attraverso l’utilizzo di specifici tutorial.

********

Percorso formativo " OPIFICIO PER L’ ARCHEOLOGIA MEDITERRANEA” Prodotto: "go!SEUM GioiadelColle

>> Cronoprogramma del percorso formativo (classe 2 B - III annualità)

Percorso formativo " ART-TECH

>> Cronoprogramma del percorso formativo (classe I B - I annualità)

A.S. 2013/14

"OFFICINA PER L'ARCHEOLOGIA MEDITERRANEA"

>> Cronoprogramma del percorso formativo (classe 1 B - II annualità)

A.S. 2012/13

Nell'anno scolastico 2012-2013, in occasione del bicentenario della posa della prima pietra del borgo murattiano di Bari (1813-2013), gli alunni della I C del Liceo Classico Socrate di Bari hanno progettato e sviluppato insieme al team di QIRIS "BariApp", applicazione per iPhone e iPod Touch dedicata ai monumenti e palazzi che caratterizzano il borgo nuovo di Bari.
Un lavoro che ha visto i ragazzi della I C protagonisti nella realizzazione delle parti grafiche, progettazione della struttura dell'applicazione, raccolta delle foto e stesura dei testi guidati dalla dott.ssa Katia Colosimo esperta dei Beni Culturali per conto della Soprintendenza archivistica per la Puglia.
Puoi scaricare l'applicazione cliccando sul seguente logo:

PRODOTTO REALIZZATO NELL'AMBITO DEL PERCORSO FORMATIVO
"WEB COMMUNICATION: RICERCA AZIONE DIGITALE"

BARIAPP 1813-2013

a cura della classe I C