Sei in: Home > QUARANTENNALE SOCRATE > CONCORSO QUARANTENNALE

CONCORSO DI POESIA, NARRATIVA,
FOTOGRAFIA E PRODOTTI AUDIOVISIVI

Nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del quarantennale dell’istituzione del Liceo è stato bandito un concorso di performance creative dal tema "Restare/partire. La vita al bivio" aperto a tutti gli studenti del Liceo.
Esso ha previsto una sezione di narrativa (racconto o fiaba), una di poesia, una di fotografia e una di prodotti audiovisivi.
La giuria, composta dal Dirigente Scolastico, da un docente di lettere del ginnasio, un docente di lettere del triennio, un docente di altra disciplina, da un ex studente, uno studente di ginnasio, uno di liceo e da un esperto d’immagine, è stata presieduta da Eugenio Campana, ex Studente del "Socrate”, poeta.
Referente dell’iniziativa è stata la prof.ssa Antonia Maggi.
La premiazione è avvenuta nell'ambito della VI edizione del Maggio dei Libri.
Si riportano di seguito i nomi dei vincitori e le relative opere premiate per ciascuna categoria.

FRANCESCA VENEZIANI
(classe V H)