Sei in: Home > PIANO SCUOLA DIGITALE > PNSD NEWS

8.30-11.05
Auditorium sede centrale

Animano l'incontro:
  • Dott.ssa Paola Romano (Assessorato alle Politiche giovanili, educative, Università e Ricerca, Politiche attive del lavoro, Fondi europei del Comune di Bari),
    Riflessioni e saluti

• Prof. Roberto Bellotti (Dipartimento di Fisica, Università degli Studi di Bari "Aldo Moro”),
    Big data e loro applicazioni
  • Dott. Gaetano Scioscia (IT Architect IBM),
    Il pensiero computazionale nell'era del Cognitive Computing
La comunicazione relativa all'evento in oggetto può essere visualizzata cliccando sull'immagine soprastante.

Partecipazione alla settimana PNSD (25-30 novembre 2016)

Domenica 27 novembre 2016, nell'ambito delle giornate a porte aperte - OPEN DAY – Incontri informativi per genitori e studenti – sarà possibile visitare gli ambienti innovativi, i laboratori multimediali, linguistici e informatici dell'Istituto e assistere alla dimostrazione pratica di alcune attività didattiche.

Maggiori informazioni sul PNSD e sulle attività con le quali codesto Liceo partecipa a tale percorso di innovazione tecnologica e digitalizzazione sono contenute nella comunicazione del DS qui in allegato.

Disseminazione cultura digitale

Si comunica a tutti i docenti che, nell'Area a loro riservata, sono disponibili nella cartella "Innovazione digitale" i seguenti documenti:
  • proposta di lavoro dell'Animatore digitale per i Dipartimenti disciplinari in vista della stesura della programmazione (PNSD);
  • selezione di indirizzi e materiali da analizzare nei Dipartimenti;
  • dispense relative a strumenti e metodologie utili per una didattica innovativa.
I materiali sono disponibili anche sul sito www.fidenia.com nel gruppo Docenti Liceo Socrate Bari.
L'Animatore digitale, prof.ssa Lea Borrelli, è disponibile per eventuali chiarimenti all'indirizzo lea.borrelli@gmail.com oppure sulla piattaforma Fidenia.

A.S. 2015/2016

Attestato di partecipazione alla Settimana del PNSD

Questo Liceo fa parte delle istituzioni scolastiche che hanno partecipato attivamente alla Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale (7-15 dicembre 2015) organizzando nella giornata di domenica 13 dicembre 2015, nell'ambito degli OPEN DAY – Incontri informativi per genitori e studenti, una visita agli ambienti innovativi, ai laboratori multimediali, linguistici e informatici dell'Istituto per prendere visione delle sue strutture tecnologiche e assistere alla dimostrazione pratica di alcune attività didattiche legate alla comunicazione digitale.