Sei in: Home > OFFERTA FORMATIVA > BIBLIOMEDIATECA

La Bibliomediateca è ubicata al piano base della sede centrale del Liceo. Dispone di un ampio salone di circa 300 mq ben illuminato e facilmente accessibile, di 30 posti a sedere, di due postazioni multimediali per le ricerche in Internet, di una LIM e di una document camera per la creazione e condivisione di contenuti digitali tramite la sudetta LIM.
Possiede circa 5000 volumi registrati su cataloghi informatici per autori e per argomento.

ACCESSO AI SERVIZI
A.S. 2017/18

La Bibliomediateca di Istituto è accessibile per la consultazione ed il prestito nei giorni ed orari indicati nel seguente calendario.

Giorno

I ora

II ora
III ora
IV ora
V ora

Garganese
Fabris

Scarola (11.15–
12.15)

Cavone

Agostinacchio

Modugno
Renna
Chierchia

Si ricorda che la consultazione di schedari e testi è consentita esclusivamente in presenza di uno dei docenti addetti all'assistenza nei locali della Biblioteca, i cui nominativi sono indicati nella tabella.
Gli Studenti frequentanti presso la sede succursale potranno consultare gli schedari direttamente dal prospetto sottostante.
Si ricorda infine che la durata del prestito è di 20 giorni, alla scadenza dei quali il libro va restituito in Biblioteca.
Gli Studenti e i Docenti che abbiano libri in prestito da più di 20 giorni sono cortesemente pregati di riconsegnarli, segnalando eventualmente l'esigenza di rinnovare il prestito.

CONSULTAZIONE ELENCO LIBRI

Facile consumo

Riviste

Per autori Per argomento
*****************************************************
Partecipa anche tu all'iniziativa
Passalibro/Bookcrossing

L'iniziativa, lanciata alcuni anni fa dalla trasmissione radiofonica di RADIO3 "Fahrenheit”, consiste nel "liberare” libri lasciandoli in luoghi in cui si desidera che vengano ritrovati da altri lettori, i quali provvederanno a "liberare” quelli trovati o altri, dopo averli letti. Per identificare i libri del Bookcrossing/Passalibro è necessario che ogni libro contenga al suo interno il contrassegno (allegato alla presente) che si può scaricare dal sito della trasmissione radiofonica "Fahrenheit” (www.fahre.rai.it).
Del ritrovamento si darà notizia ai Proff. Cavone, Di Florio o Di Nardi.