Sei in: Home

a.s. 2016-17

libri di testo sez. K
a.s. 2016-17

Il Liceo classico italiano ha per sua natura grandi talenti di ricchezza espressiva.
La cultura tedesca conosce e sviluppa da sempre i fondamenti classici.
Riteniamo avvincente e vincente l'ipotesi di una scuola classica europea che proponga studi comparati di lingue e civiltà storiche diverse e convergenti nella sostanza dell'umanesimo europeo.

triangolola brochure

triangoloSaluto del Console

triangoloLink utili

La sezione internazionale tedesca ad indirizzo classico permette di conseguire la maturità classica internazionale ad opzione tedesca.

L'opzione integra il curriculum tradizionale con l'insegnamento del tedesco, nonchè della storia e della geografia in lingua tedesca.

L'insegnamento è impartito da docenti italiani e di madrelingua.

Gli esami finali in lingua e letteratura tedesca e in storia sono parte integrante dell'Esame di Stato.

Alla fine del percorso di studi quinquennale gli allievi conseguono, oltre al diploma italiano, un diploma tedesco rilasciato dalla Commissione Federale dei Ministri di Istruzione dei Laender.

Importanti gli scambi culturali con scuole tedesche.

A.S. 2014/15
  • Lo studente Fabrizio Lovecchio, frequentante la classe II liceale sez. H, è risultato tra i vincitori del viaggio premio nella Repubblica Federale di Germania edizione 2015.

A.S. 2013/14
  • Lo studente Carmine Bianco, frequentante la classe III sez. H del Liceo, ha ottenuto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Nazionali di Matematica che si sono svolte a Cesenatico nei giorni 9-10-11 maggio 2014.
  • Si segnala il lusinghiero risultato (X posto) conseguito alla fase regionale dei Giochi della Chimica 2014 dallo studente Andrea Mastrangelo frequentante la classe III sez. H di codesto Liceo, unico liceo classico cittadino partecipante a tale fase della gara.

DOVE SIAMO CALENDARIO LIBRI DI TESTO ORARIO LEZIONI ORARIO RICEVIMENTO MODULISTICA DOCUMENTI NORMATIVAVIDEOTECAGIORNALE DEL LICEOCREDITSMAPPA DEL SITOELENCO SITI TEMATICIACCESSO RISERVATO
P.O.F.P.A.I.P.O.N.LAUREE SCIENTIFICHEALTERNANZA SCUOLA LAVOROORIENTAMENTOPIANI DI STUDIOBIBLIOMEDIATECAFORMAZIONE PERSONALE