PRIVACY

Il Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), meglio noto come "Legge sulla privacy", tutela i dati personali. Per questo motivo si pubblicano:
Privacy e sito web

Il sito del L.C. Socrate rispetta la privacy dei propri utenti e si impegna a proteggere i dati personali. L'utente può navigare sul questo sito web senza fornire alcun tipo di informazione personale.
Si precisa che:
  • ogni insegnante che abbia fornito materiali riguardanti gli alunni (disegni, testi, foto, ecc.) è in possesso della relativa autorizzazione scritta di chi esercita la patria podestà
  • fintanto che non saranno disponibili sezioni ad accesso riservato per le famiglie con ID e PW (registro elettronico) non verranno pubblicati i dati relativi alle assenze o ad altri aspetti della vita scolastica degli studenti;
  • in base alla Legge sulla privacy, è fatto espresso divieto a chiunque di scaricare, modificare e/o utilizzare in alcun modo le foto e i materiali personali presenti in questo sito.

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione. Il webmaster è disponibile a effettuare le correzioni eventualmente richieste.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche in forma anonima.

Sicurezza dei dati
Il L.C. Socrate fa quanto ragionevolmente possibile per proteggere i dati personali compreso il presente invito all'utente ad adottare tutte le misure precauzionali per proteggere i propri dati personali quando naviga (si ricorda che lo scrivente non può in alcun modo garantire la completa totale sicurezza dei dati personali dell'utente durante il loro transito sul web).

Minori e privacy
Il sito web del Liceo Socrate è pensato per un utilizzo anche da parte di minori di 18 anni in quanto presenta contenuti puramente istituzionali, didattici e culturali.

Siti di terzi
Il sito web del Liceo Socrate contiene link ad altri siti. Il Liceo Socrate non condivide i dati personali dell'utente con questi e non è responsabile delle pratiche degli stessi in relazione alla tutela ed al trattamento di dati personali: si invitano quindi gli utenti che facciano uso di link esterni a prendere visione della politica della privacy di tali siti per conoscere le modalità di trattamento e raccolta dei propri dati personali da parte di questi.